pina locci

Unica Radio Podcast
Intervista a Ignazio Putzu e Pina Locci
/

Orientamento universitario a Cagliari: Ignazio Putzu  e Pina Locci descrivono i propositi stanti alla base della giornata, organizzata per guidare e informare i nuovi studenti che si approcciano all’ateneo.

Ignazio Putzu, ordinario di Glottologia e Linguistica, è attualmente direttore del Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica. I principali interessi di ricerca concernono la linguistica storica con particolare riguardo alla linguistica indoeuropea e delle lingue del Vicino Oriente Antico; la linguistica tipologica (con particolare riguardo ancora alla linguistica indoeuropea e alla linguistica mediterranea); la linguistica teorica (con particolare riguardo alla morfologia e alla sintassi, alla semantica e alla pragmatica; l’onomastica (con particolare riguardo alla dimensione teorica e ai correlati psicolinguistici e socio-etnologici dei sistemi di soprannominazione); concernono, inoltre, alcuni aspetti di metodologia connessi alla ricerca in linguistica (in particolare, gli apporti della psicologia sociale e della sociologia dei gruppi allo studio dell’interazione comunicativa; il problema della rappresentazione linguistica dello spazio).

L’Ateneo organizza ogni anno le Giornate di Orientamento per fornire ai partecipanti informazioni sulle materie e sugli sbocchi occupazionali dei Corsi di Laurea e dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico.

Partecipano alle Giornate i docenti, i rappresentanti del mondo del lavoro, il personale della Direzione per la Didattica e l’Orientamento, i coordinatori didattici, i tutores dell’orientamento, il personale dei servizi dell’Ateneo.

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …