Alexa Unica Radio
aragoni mauro

Mauro Aragoni e il film fantasy ambientato in Sardegna

unica radio
Unica Radio Podcast
Mauro Aragoni e il film fantasy ambientato in Sardegna
Loading
/

Mauro Aragoni presenta Nuraghes, un film fantasy che prende ispirazione da  civiltà esistita in Sardegna  nell’età del bronzo 

Nuraghes è un film fantasy dalle sfumature horror che prende ispirazione da un’antica civiltà esistita in Sardegna durante l’età del bronzo e che ha lasciato diverse tracce di sé, visibili tutt’oggi. Il film è scritto e diretto da Mauro Aragoni, già autore della serie dark western Quella sporca sacca nera.

La trama del film si svolge nell’isola degli immortali, dove dei popoli di guerrieri dominano delle mastodontiche strutture innalzate dagli Dei venuti dalle stelle. Lo svolgersi degli eventi inizia durante l’antica cerimonia del Geronticidio. I più anziani del villaggio venivano gettati nel sacro precipizio dai loro stessi primogeniti. L’obiettivo era di permettere il passaggio dell’energia spirituale da padre a figlio. La leggenda vuole che i vecchi morissero ridendo, ed è proprio da questo che nasce il termine “riso sardonico”, che viene citato da autori classici tra cui Omero.

Durante questo rito un giovane guerriero di nome Ardué si rifiuta di portarlo a termine e fugge con il genitore. Inizia così una violenta caccia all’uomo, in cui il giovane Ardué si vedrà costretto ad affrontare il capo tribù e gli stessi guerrieri che lo hanno sempre spalleggiato in battaglia. Una dura lotta fisica ed emotiva in un viaggio fantastico e visionario che presto lo porterà alla conoscenza di oniriche e astrali verità.

La fotografia presente nel video, è sontuosa, l’atmosfera che si respira è magica e insieme misteriosa. Suggestiona al primo sguardo. Mostra un mondo nebbioso e selvaggio esistito centinaia di anni fa, tra la storia che viene  raccontata e il fascino dell’incredibile. 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

“L’ultimo viaggio di Lenin”: la presentazione al Festival letterario Éntula

La dodicesima edizione del Festival letterario Éntula, organizzato dall’associazione Lìberos, aprirà le porte con il …