Alexa Unica Radio
guzzetti

Stefano Guzzetti, la musica come essenza della vita

unica radio
Unica Radio Podcast
Stefano Guzzetti, la musica come essenza della vita
Loading
/

Compositore sardo, Stefano Guzzetti per lui la musica è l’elemento senza il quale gli artisti non riuscirebbero ad essere se stessi

“Senza te non sono niente”, sembra la frase che ognuno di loro ripete sottovoce quando diventa tutt’uno con lo strumento che suona. E’ cosi che la pensa Stefano Guzzetti, uno dei più talentuosi musicisti e compositori della Sardegna.

E’ un pianista e compositore Cagliaritano,  conosciuto in tutto il mondo, con dieci milioni di ascolti su Spotify e untour. A marzo è uscito in Europa e America, l’ultimo album Leaf prodotto dalla sua etichetta discografica Stella Recordings. Per la realizzazione di quest’ultimo lavoro hanno collaborato  Simone Soro (violino), Francesco Pilia (viola),Gianluca Pischedda (cello), Sebastiano Dessanay (contrabbasso),Lorenzo Baldoni (clarinetto). Leaf significa foglie, metafora delle distanze in cui si può scoprire un mondo di strutture e percorsi forti e deboli allo stesso tempo. 

Le sue canzoni sono a volte semplici suggestioni o  frasi della vita. L’artista osserva tutto ciò che lo circonda per comporre.  Il musicista scrive in inglese per poter arrivare a tutti, anche al di fuori dell’isola. Nel 2015, ha pubblicato l’album Ensemble in cui unisce il pianoforte a un  trio d’archi. Un album dove sono racchiuse musiche che nella mente di chi ascolta fanno nascere delle storie con personaggi in carne ed ossa alla ricerca di se stessi tra le strade di grandi città deserte.  Numerosi e di grande prestigio i progetti portati avanti dall’artista che recentemente ha firmato un contratto con la Mute Recording.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …