“Stand Up!”

“Stand Up!” Giornata Mondiale dei Diritti Umani

Il 10 dicembre a Cagliari nel quartiere della Marina, eventi culturali ad ingresso gratuito

Appuntamento sabato 10 dicembre 2016 a Cagliari nel quartiere Marina per “Stand Up!”, iniziativa organizzata per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti Umani dalla sezione Sardegna del Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

In programma a Cagliari una giornata socialmente inclusiva, che unisce la comunità nel celebrare i valori di uguaglianza e dignità supportati dalla Dichiarazione dei Diritti Umani del 1948. In particolare, visto il drammatico fenomeno migratorio che sta attualmente segnando la situazione geopolitica del Mediterraneo, si vuole costituire un momento di unità, partecipazione e riflessione attorno a quelli che vogliamo siano i valori fondamentali dei popoli che vivono intorno al bacino del Mare Nostrum: l’accoglienza e la condivisione. Verranno proposti una serie di eventi culturali ad ingresso gratuito e laboratori con un approfondimento sulle questioni legate ai diritti umani attraverso l’educazione informale.

A seguire una serie di eventi, fra le 16:00 e le 22:30, dedicati alla libertà d’espressione individuale e collettiva: un talk, una maratona radiofonica, un intervento interattivo di videomapping urbano, una rassegna di cortometraggi e una mostra fotografica. La giornata si conclude con un concerto organizzato dalla Fondazione teatro Lirico di Cagliari, con il violinista Gianmaria Melis e la pianista Mayumi Ogawa, nella chiesa di Sant’Eulalia. Il programma completo è consultabile qui.

About Redazione

comunità scientifica internazionale nuraghi unesco sardegna

“Sardegna, isola dei nuraghi” comunità scientifica a confronto

Seicento ricercatori, esperti e studenti alla prima conferenza scientifica internazionale sull’antica civiltà nuragica Promuovere la …