giovanni campus

Le “sequenze di tempo” di Giovanni Campus a Cagliari

Lo scultore sardo Giovanni Campus realizza un’installazione nella facoltà di Scienze economiche, appuntamento il 22 dicembre

Lo scultore sardo Giovanni Campus, una delle figure più singolari e autonome nel campo della scultura italiana, nel giardino della facoltà di scienze economiche, giuridiche e politiche di Cagliari, realizzerà una grande installazione sul tema  dell’istruzione, dell’educazione e della tutela del territorio con l’ausilio degli studenti, che potranno mettere in campo  le proprie abilità e talenti. L’opera, chiamata Sequenze di tempo,  è concepita dall’autore come un continuo divenire attraverso l’instabile equilibrio di  geometrie, sequenze, alternanze di bianchi e neri creati con materiali come  legno o ferro.
L’appuntamento è giovedì 22 dicembre, alle ore 11 e 30 nell’aula Maria Lai in via Nicolodi, 102. L’iniziativa, inserita all’interno del festival Bianco e nero, curato da Maria Dolores Picciau, si propone di divulgare l’arte, la conoscenza e  la valorizzazione del patrimonio artistico di realtà periferiche e fuori dai circuiti turistici. All’inteno del cartellone di appuntamenti troviamo incontri, reading, percorsi guidati, laboratori, mostre con artisti provenienti da tutto il mondo che si sono ritrovati in grandi città e in contesti più periferici per rendere l’arte fruibile a tutti.

About Redazione