Carbonia Babbo Natale

Carbonia, magico compleanno con la parata di Babbo Natale

La città mineraria in festa il 18 dicembre, street food e giochi per bambini fino alla Vigilia a Carbonia.

Carbonia festeggia il suo compleanno insieme a Babbo Natale. Parata e sfilata esclusiva, si animano i mercatini natalizi. I giorni a disposizione sono otto (dal 17 dicembre al 24 dicembre), ma è soprattutto l’ultimo weekend prenatalizio a far vivere alla città mineraria, appieno, lo spirito del Natale. Grazie al suo protagonista principale: Babbo Natale. È proprio lui, la sera di sabato 17 dicembre, scortato da tantissimi elfi, a sfilare in carrozza per le vie di Carbonia, fino ad arrivare nella sua casa, in piazza Roma. I regali? Ci sono anche quelli: l’uomo vestito di rosso e con la barba lunga più amato da bambini e bambine è pronto ad impacchettarli, con l’aiuto di volontari, e donarli ai piccoli meno fortunati. Un appuntamento imperdibile e, soprattutto, unico, quello imbastito dall’associazione Primavera Sulcitana e dal Comune, insieme a tantissime associazioni cittadine come la Pro Loco o quelle dei commercianti. Tutti uniti per raggiungere un unico scopo: far godere a tutti gli scorci migliori di Carbonia. È solo il primo di tanti magici momenti lunghi più di una settimana. Il centro cittadino viene infatti avvolto dall’atmosfera natalizia: un’area molto ampia di giochi gonfiabili in piazza Roma e una marea di stand addobbati a tema. Con un ampio e doveroso spazio legato al buon gusto: tanti i punti di street food nei quali è possibile perdersi tra gusti locali e non solo. I pretzel e i finferli, la polenta calda con cinghiale: sono solo alcuni tra i piatti che si possono assaporare a prezzi popolarissimi.

Previsto anche il concorso Mestolo di legno 2016: il web writer e CEO Daniele Puddu, insieme a Michele Baldussi e Luca Boschetto ha il compito di valutare e premiare le pietanze e i dolci migliori messi alla portata di tutti a Carbonia. E anche i negozi sono pronti a fare la loro parte: tra via Gramsci e piazza Roma il programma vede serrande alzate tutti i giorni. “Il Natale 2016 è pronto a portare, in settori importanti come il commercio, tutti i suoi benefici. Carbonia si prepara a vivere otto indimenticabili giorni, all’insegna del buon gusto, della gioia e della solidarietà”, afferma Alessia Littarru, presidente Primavera Sulcitana.

About Redazione

Filming Lab si attiva per produrre un corto storico sulla città

Sei giovani filmmaker provenienti da diverse regioni italiane, per conto di Filming Lab, raccontano la …