Monserrato Music Contest

Aperte le iscrizioni per band e singoli. La finale il 24-25 agosto 2017. Iscriviti!

Proposto da Unica Radio, con il contributo dell'Amministrazione Comunale di Monserrato Assessorato Cultura e Sport, e l'organizzazione della Pro Loco di Monserrato, l'inziativa è stata inserita all’interno della manifestazione "Monserrato sotto le stelle". Monserrato Music Contest vuole essere una occasione per dare visibilità ai giovani e alle formazioni musicali del territorio. Rivolto a band e musicisti solisti emergenti, Monserrato Music Contest è un evento musicale che, partendo dal web e dalla pagina Facebook “Monserrato Music Contest”, porterà i finalisti ad esibirsi durante la manifestazione “Monserrato Sotto le Stelle”.

COME PARTECIPARE
Il meccanismo è semplice. I musicisti interessati devono inviare i propri brani musicali, in formato video (anche di bassa qualità e realizzato con il cellulare) a contest@unicaradio.it e compilare il modulo di iscrizione on line disponibile su www.unicaradio.it e sulla pagina Facebook di UnicaRadio.

COME SI VOTA
I naviganti voteranno il brano preferito con un semplice “mi piace”. Le pubblicazioni e le votazioni si chiuderanno il 20 agosto 2017: i 5 artisti più votati della categoria singoli e band saliranno sul palco messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale il 24 e 25 agosto 2017. Durante l’esibizione i musicisti verranno votati dal pubblico: la somma dei voti web e live decreterà il vincitore.

Al contest possono partecipare gli artisti singoli e le formazioni musicali.

ISCRIVITI
Compila il modulo e iscriviti


REGOLAMENTO

È indetto il concorso musicale “Monserrato Music Contest”. L’iniziativa selezionerà giovani artisti, band e singoli, che si esibiranno giovedì 24 e venerdì 25 agosto 2017, dalle ore 20.30 presso il palco di Via Caracalla a Monserrato, nell'ambito della manifestazione Monserrato sotto le Stelle.


CATEGORIE AMMESSE
Possono partecipare gli artisti singoli e “band”. Sono ammessi tutti i generi musicali; sono ammesse le cover-band. I singoli dovranno trasmette la base musicale in formato mp3. 


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
I gruppi devono mandare i loro pezzi a Unica Radio inviandoli tramite e-mail a contest@unicaradio.itUnica Radio posterà le canzoni (video, anche amatoriali e realizzati con il cellulare o file audio mp3) sulla pagina Facebook “Unica Radio” e lì saranno votati dagli utenti cliccando su “mi piace”.

Il concorso è strutturato in due parti:
- La prima condotta via web: sulla pagina Facebook "Unica Radio", dove verrà postato un solo video per concorrente
- La seconda live: i 5 finalisti per ciascuna categoria che hanno ricevuto più voti su Facebook si esibiranno all' interno della manifestazione “Monserrato sotto le stelle” nei giorni 24-25 agosto 2017, dalle ore 20.00 sino alle alle 24.00.

PRIMA FASE DEL CONCORSO
ll concorso si apre il giorno 17 luglio 2017, da questa data Unica Radio inizierà a pubblicare i video o le tracce musicali consegnati o mandati dai concorrenti. Ogni band o singolo artista può postare una sola canzone. Le 5 band e singoli interpreti che riceveranno il maggior numero di “Mi Piace” giungeranno alla seconda fase del concorso.

Il giorno 20 agosto 2017 si chiuderanno le votazioni e non saranno più tenute in conto le votazioni successive a tale data.

L’Ente organizzatore assicura che i dati personali sono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (D. Lgs. 196/03 e s.m.i.) e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte. Su richiesta, tali dati potranno essere cancellati o rettificati. Non sarà preso in considerazione materiale che contenga elementi che violino la legge e i diritti di terzi o messaggi pubblicitari di alcun tipo.

L'artista o il gruppo si impegna a non inviare materiale che violi i diritti di terzi.


SECONDA FASA DEL CONCORSO
Il 20 agosto 2017 verranno pubblicati i 5 vincitori della fase eliminatoria che accederanno alla finale dal vivo. A ciascun gruppo musicale, o solista, giunto alla seconda fase del concorso verrà data la possibilità di esibirsi durante la manifestazione Monserrato Sotto le Stelle. I vincitori verranno contattati dall' organizzazione per definire i particolari per l' esibizione live. L'ordine di esibizione dal vivo sarà regolato in base alla quantità di voti raggiunta su Facebook.

Le band avranno a disposizione 30 minuti di esibizione e 10 minuti per l'allestimento della propria strumentazione musicale. Durante l'esibizione i 5 finalisti saranno votati dal pubblico presente. I click "Mi piace" ricevuti sulla pagina Facebook saranno sommati ai voti della performance live decretando il vincitore.

Le band finaliste saranno tenute a fornire all'organizzazione la propria scheda tecnica indicante disposizione sul palco e strumentazione. L'organizzazione si fa carico dell'amplificazione del palco e batteria. Non è incluso il pedale della batteria e i piatti.

I singoli dovranno inviare il brano in formato mp3. Agli artisti è richiesta, pena l’esclusione dal concorso, l'adeguata puntualità e professionalità in occasione delle esibizioni dal vivo. L’organizzazione non sarà tenuta ad alcun rimborso per le spese sostenute dai partecipanti al concorso. È prevista, per i partecipanti, la copertura assicurativa per responsabilità civile. Per danni a cose non è prevista nessuna copertura assicurativa.

Articoli

Aperte le iscrizioni per band e singoli. La finale il 24-25...
Dal 3 agosto la VI edizione del festival dedicato a...
A Mogoro la 56° edizione dell'evento, tra racconti...
FS Italiane alla ricerca dei migliori talenti tra studenti...
Rimangono gli ultimi appuntamenti del mese per Cagliari...
Sabato 22 luglio dalle 21:30 a Narcao
La band animerà la serata presentando il loro ultimo album...
L’ateneo di Cagliari per l'evento più importante d’...
Dal 21 luglio al 26 novembre in esposizione al Palazzo di...
Venerdì 21 luglio dalle 21:30 a Narcao
Mostra fotografica di Pierluigi Dessì
IV edizione della rassegna di Kromatica con il...

Partners

Portale che raccoglie in modo ordinato per nazione e regione tutte le radio in FM e web mondiali

Nokia Internet Radio

Ti permette di ascoltare la radio sul tuo cellulare via GPRS, Wi-Fi o 3G.

 

Internet Radio

Il più grande aggregatore mondiale di webradio su internet

 

Ultimi video

Il XXXV Festival La Notte dei Poeti – in programma dal 15 al 29 luglioal Teatro Romano di Nora e nel centro...
Da martedì 5 a sabato 9 Settembre 2017 presso il Novenario di San Basilio nel Comune di Nughedu Santa Vittoria,...