Innovazione e leadership per la comunicazione che cambia

Occasioni di lavoro condiviso per i professionisti della comunicazione

Il 6 e 7 dicembre 2017 alla Manifattura Tabacchi di Cagliari si terrà l’evento dal titolo "Innovazione e leadership per la comunicazione che cambia. Messaggi e role taking nella nuova PA". Saranno previsti momenti seminariali e interventi di autorevoli rappresentanti istituzionali e del mondo accademico, nonché dei media e della società civile. Non mancheranno, inoltre, le occasioni di lavoro condiviso per i professionisti della comunicazione, facilitate da importanti personalità del settore con metodologie innovative e raccontate visivamente dal noto illustratore Filippo Buzzini

Mercoledì 6, sottopiano – sala 004, dopo i saluti istituzionali, l’evento si aprirà con "Una Regione che cambia. Verso il piano di comunicazione istituzionale condiviso e partecipato". Interverranno il Direttore Generale della Direzione generale per la Comunicazione, la Dott.ssa Michela Melis e il Direttore del Servizio comunicazione istituzionale, trasparenza e coordinamento rete Urp e archivi, l'Ing. Riccardo Porcu.  Dopo due importanti testimonianze su partnership ed esperienze innovative, sarà la volta di "Contaminare esperienze, forme e linguaggi", con gli interventi di Maurizio Melis (conduttore Radio24), Federico Taddia (giornalista) e Andrea Mura (velista)

Nel pomeriggio, invece, i comunicatori del Sistema Regione, degli enti locali e delle principali aziende pubbliche del territorio saranno coinvolti in "Condividere strategie e strumenti: dai tavoli di lavoro al mosaico digitale®". Coordina Paolo Martinez, facilitatore certificato LEGO® Serious Play® e Nationale Monitor EASW®. 

Giovedì 7, sempre nel sottopiano – sala 004, dopo i saluti istituzionali avrà luogo il seminario "Comunicare l’Europa", con interventi e testimonianze dei comunicatori delle principali Autorità di Gestione e Autorità Urbane sulla programmazione europea. Dalle 11.45, nelle sale 008 e 009 del sottopiano, riprenderanno infine i lavori di progettazione partecipata, in un’iniziativa che avrà valore formativo riconosciuto. 

Articoli

Progetto Musei civici ospitato nella Galleria d'Arte
Si chiude il sipario del XIX Festival internazionale di...
Il concerto pre-natalizio allo storico live club...
Dal 10 al 12 maggio 2018 sarà il capoluogo sardo a ospitare...
Incontri di avviamento al lavoro per i cittadini dei paesi...
Mostra mercato di prodotti agroalimentari e artigianato d...
L'album omonimo sarà presentato con un concerto al...
All'Orto botanico laboratori e visite guidate per le...
Una mattinata di studio tutta al femminile sulla grande...
"Venticinque anni. Fatti, personaggi, interviste....
Il suo Amama è stato giudicato miglior lungometraggio
A Sant'Antioco il festival del corto mediterraneo

Partners

Ustation


E' il primo social media in Italia che aggrega i contenuti prodotti dai media universitari.
 

Uepe Cagliari

Ufficio per l'esecuzione penale esterna del Ministero della Giustizia

Ersu

Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Cagliari nato nel 1990.
 

Ultimi video

Con Ed Carlsen parliamo di "Elusive Frames", suo secondo disco che presenterà al Palazzo Siotto di...
Insieme a Giacomo Deiana parliamo di "Pochi istanti prima dell'alba", suo primo disco da solista.