Innovazione e leadership per la comunicazione che cambia

Occasioni di lavoro condiviso per i professionisti della comunicazione

Il 6 e 7 dicembre 2017 alla Manifattura Tabacchi di Cagliari si terrà l’evento dal titolo "Innovazione e leadership per la comunicazione che cambia. Messaggi e role taking nella nuova PA". Saranno previsti momenti seminariali e interventi di autorevoli rappresentanti istituzionali e del mondo accademico, nonché dei media e della società civile. Non mancheranno, inoltre, le occasioni di lavoro condiviso per i professionisti della comunicazione, facilitate da importanti personalità del settore con metodologie innovative e raccontate visivamente dal noto illustratore Filippo Buzzini

Mercoledì 6, sottopiano – sala 004, dopo i saluti istituzionali, l’evento si aprirà con "Una Regione che cambia. Verso il piano di comunicazione istituzionale condiviso e partecipato". Interverranno il Direttore Generale della Direzione generale per la Comunicazione, la Dott.ssa Michela Melis e il Direttore del Servizio comunicazione istituzionale, trasparenza e coordinamento rete Urp e archivi, l'Ing. Riccardo Porcu.  Dopo due importanti testimonianze su partnership ed esperienze innovative, sarà la volta di "Contaminare esperienze, forme e linguaggi", con gli interventi di Maurizio Melis (conduttore Radio24), Federico Taddia (giornalista) e Andrea Mura (velista)

Nel pomeriggio, invece, i comunicatori del Sistema Regione, degli enti locali e delle principali aziende pubbliche del territorio saranno coinvolti in "Condividere strategie e strumenti: dai tavoli di lavoro al mosaico digitale®". Coordina Paolo Martinez, facilitatore certificato LEGO® Serious Play® e Nationale Monitor EASW®. 

Giovedì 7, sempre nel sottopiano – sala 004, dopo i saluti istituzionali avrà luogo il seminario "Comunicare l’Europa", con interventi e testimonianze dei comunicatori delle principali Autorità di Gestione e Autorità Urbane sulla programmazione europea. Dalle 11.45, nelle sale 008 e 009 del sottopiano, riprenderanno infine i lavori di progettazione partecipata, in un’iniziativa che avrà valore formativo riconosciuto. 

Testimonianze di donne prigioniere della discriminazione

Articoli

Le problematiche dell’area mediterranea a Cagliari
Sabato 13 gennaio in scena l'opera rock dei VADE
Il 31 dicembre evento speciale con spettacoli, musica, e...
Torna come da tradizione il party natalizio in rock...
Sabato 23 dicembre alle 21:30 nella cattedrale Santa Maria...
Il 25 dicembre a partire dalle 19 al Teatro Centrale
Lo spettacolo di Natale dal 25 al 30 dicembre al Teatro...
A Quartu Sant'Elena nel cuore della città: musica,...
Venerdì 22 dicembre alle 22 in via del Pozzetto a Cagliari
la coltivazione e i vari tipi di melone nell'Europa...
Giovedì 21 dicembre tappa con La partenza di Giuseppe e...
Una giornata all'insegna di racconti velenosi come...

Partners

Portale dedicato ai Professionisti della Radio

Uepe Cagliari

Ufficio per l'esecuzione penale esterna del Ministero della Giustizia

Nokia Internet Radio

Ti permette di ascoltare la radio sul tuo cellulare via GPRS, Wi-Fi o 3G.

 

Ultimi video

Con Ed Carlsen parliamo di "Elusive Frames", suo secondo disco che presenterà al Palazzo Siotto di...
Insieme a Giacomo Deiana parliamo di "Pochi istanti prima dell'alba", suo primo disco da solista.