Monserrato Music Contest

Aperte le iscrizioni per band e singoli. La finale il 24-25 agosto 2017. Iscriviti!

Proposto da Unica Radio, con il contributo dell'Amministrazione Comunale di Monserrato Assessorato Cultura e Sport, e l'organizzazione della Pro Loco di Monserrato, l'inziativa è stata inserita all’interno della manifestazione "Monserrato sotto le stelle". Monserrato Music Contest vuole essere una occasione per dare visibilità ai giovani e alle formazioni musicali del territorio. Rivolto a band e musicisti solisti emergenti, Monserrato Music Contest è un evento musicale che, partendo dal web e dalla pagina Facebook “Monserrato Music Contest”, porterà i finalisti ad esibirsi durante la manifestazione “Monserrato Sotto le Stelle”.

COME PARTECIPARE
Il meccanismo è semplice. I musicisti interessati devono inviare i propri brani musicali, in formato video (anche di bassa qualità e realizzato con il cellulare) a contest@unicaradio.it e compilare il modulo di iscrizione on line disponibile su www.unicaradio.it e sulla pagina Facebook di UnicaRadio.

COME SI VOTA
I naviganti voteranno il brano preferito con un semplice “mi piace”. Le pubblicazioni e le votazioni si chiuderanno il 20 agosto 2017: i 5 artisti più votati della categoria singoli e band saliranno sul palco messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale il 24 e 25 agosto 2017. Durante l’esibizione i musicisti verranno votati dal pubblico: la somma dei voti web e live decreterà il vincitore.

Al contest possono partecipare gli artisti singoli e le formazioni musicali.

ISCRIVITI
Compila il modulo e iscriviti


REGOLAMENTO

È indetto il concorso musicale “Monserrato Music Contest”. L’iniziativa selezionerà giovani artisti, band e singoli, che si esibiranno giovedì 24 e venerdì 25 agosto 2017, dalle ore 20.30 presso il palco di Via Caracalla a Monserrato, nell'ambito della manifestazione Monserrato sotto le Stelle.


CATEGORIE AMMESSE
Possono partecipare gli artisti singoli e “band”. Sono ammessi tutti i generi musicali; sono ammesse le cover-band. I singoli dovranno trasmette la base musicale in formato mp3. 


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
I gruppi devono mandare i loro pezzi a Unica Radio inviandoli tramite e-mail a contest@unicaradio.itUnica Radio posterà le canzoni (video, anche amatoriali e realizzati con il cellulare o file audio mp3) sulla pagina Facebook “Unica Radio” e lì saranno votati dagli utenti cliccando su “mi piace”.

Il concorso è strutturato in due parti:
- La prima condotta via web: sulla pagina Facebook "Unica Radio", dove verrà postato un solo video per concorrente
- La seconda live: i 5 finalisti per ciascuna categoria che hanno ricevuto più voti su Facebook si esibiranno all' interno della manifestazione “Monserrato sotto le stelle” nei giorni 24-25 agosto 2017, dalle ore 20.00 sino alle alle 24.00.

PRIMA FASE DEL CONCORSO
ll concorso si apre il giorno 17 luglio 2017, da questa data Unica Radio inizierà a pubblicare i video o le tracce musicali consegnati o mandati dai concorrenti. Ogni band o singolo artista può postare una sola canzone. Le 5 band e singoli interpreti che riceveranno il maggior numero di “Mi Piace” giungeranno alla seconda fase del concorso.

Il giorno 20 agosto 2017 si chiuderanno le votazioni e non saranno più tenute in conto le votazioni successive a tale data.

L’Ente organizzatore assicura che i dati personali sono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (D. Lgs. 196/03 e s.m.i.) e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte. Su richiesta, tali dati potranno essere cancellati o rettificati. Non sarà preso in considerazione materiale che contenga elementi che violino la legge e i diritti di terzi o messaggi pubblicitari di alcun tipo.

L'artista o il gruppo si impegna a non inviare materiale che violi i diritti di terzi.


SECONDA FASA DEL CONCORSO
Il 20 agosto 2017 verranno pubblicati i 5 vincitori della fase eliminatoria che accederanno alla finale dal vivo. A ciascun gruppo musicale, o solista, giunto alla seconda fase del concorso verrà data la possibilità di esibirsi durante la manifestazione Monserrato Sotto le Stelle. I vincitori verranno contattati dall' organizzazione per definire i particolari per l' esibizione live. L'ordine di esibizione dal vivo sarà regolato in base alla quantità di voti raggiunta su Facebook.

Le band avranno a disposizione 30 minuti di esibizione e 10 minuti per l'allestimento della propria strumentazione musicale. Durante l'esibizione i 5 finalisti saranno votati dal pubblico presente. I click "Mi piace" ricevuti sulla pagina Facebook saranno sommati ai voti della performance live decretando il vincitore.

Le band finaliste saranno tenute a fornire all'organizzazione la propria scheda tecnica indicante disposizione sul palco e strumentazione. L'organizzazione si fa carico dell'amplificazione del palco e batteria. Non è incluso il pedale della batteria e i piatti.

I singoli dovranno inviare il brano in formato mp3. Agli artisti è richiesta, pena l’esclusione dal concorso, l'adeguata puntualità e professionalità in occasione delle esibizioni dal vivo. L’organizzazione non sarà tenuta ad alcun rimborso per le spese sostenute dai partecipanti al concorso. È prevista, per i partecipanti, la copertura assicurativa per responsabilità civile. Per danni a cose non è prevista nessuna copertura assicurativa.

con Simone Cavagnino e Mario Evangelista

Articoli

Scuola di media e comunicazione con le radio universitarie...
Aperte le iscrizioni per band e singoli. La finale il 24-25...
Mancano meno di 50 giorni all'evento internazionale...
L'11 e 12 agosto a Samassi il festival di terra,...
Il 12 agosto al Lazzaretto a partire dalle 17:00
Il prossimo 10 agosto al "Tête à Tête: The Opera...
Lunedì 14 alla scoperta del castello di sopra tra cultura...
Giovedì 3 agosto, ore 10.30, a Cagliari, la Conferenza...
La commemorazione il 31 agosto al Poetto di Cagliari
Conosci il cuore della Sardegna?
Dal 25 agosto al 3 settembre protagoniste le giovani star...

Partners

TuneIn

Un nuovo modo di ascoltare la musica, lo sport e le notizie da ogni angolo del mondo.

Ustation


E' il primo social media in Italia che aggrega i contenuti prodotti dai media universitari.
 

Streema

Aggregatore online gratuito di radio

Ultimi video

Il XXXV Festival La Notte dei Poeti – in programma dal 15 al 29 luglioal Teatro Romano di Nora e nel centro...
Da martedì 5 a sabato 9 Settembre 2017 presso il Novenario di San Basilio nel Comune di Nughedu Santa Vittoria,...