La passeggiata dei bambini: tra supereroi e cartoni animati

Nel corso Vittorio Emanuele II di Cagliari due serate pensate su misura dei più piccoli
 
Un percorso coinvolgente, orientato alla scoperta e alla condivisione dello spazio urbano, pensato a misura di bambino, ma all'interno del quale anche i genitori e gli adulti possono divertirsi. Venerdì 14 e sabato 15 luglio, a partire dalle 20, i bambini sono invitati a compiere un cammino dall'inizio del corso Vittorio Emanuele II, all'interno del quale incontreranno i loro personaggi preferiti, potranno giocare, mascherarsi e passare una serata diversa dal solito, insieme alla propria famiglia, scoprendo una strada di Cagliari che fino a quel momento per loro è sempre stata uguale alle altre.
 
All'inizio del corso, dalla parte di piazza Yenne, i più piccoli verranno accolti da una principessa Disney che li inviterà a proseguire l’avventura. Più avanti ci sarà lo scivolo/castello e i supereroi chiederanno di compiere una missione (trovare un oggetto, scivolare più rapidamente che possono, e altro ancora) per poter poi proseguire. Superata la sfida, i bambini troveranno un corner dedicato al face painting dove saranno truccati da un animatore e proseguiranno verso una postazione fotografica, nella quale incontreranno finalmente i personaggi dei più famosi cartoni animati, potranno scattare una foto ricordo e ricevere un palloncino. Venerdì saranno protagonisti Elsa, Capitan America, Topolino e Minnie, invece sabato ci saranno Vaiana, Spider-man, Paperino e un Minion.
 
Per gli adulti e i genitori la novità sta nel poter uscire una sera con i propri figli, divertirsi tutti insieme e, alla fine, fermarsi a mangiare qualcosa di buono o fare qualche acquisto, senza avere lo stress che i bambini “si annoiano”, “sono stanchi”, “non ci sono cose da fare per loro”. E come ogni settimana, in entrambi i giorni la via sarà popolata dagli stand espositivi degli artigiani e dei creativi, che mostreranno le proprie realizzazioni, gran parte delle quali fatte a mano.
 
“E-state in corso - La passeggiata del Corso” è un progetto ideato e sviluppato dall’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio, che coinvolge le attività dei commercianti di corso Vittorio Emanuele II. L’appuntamento di questo weekend è realizzato in collaborazione con l’agenzia Superanimatori.
 
con Andrea Siddi
con Luca Piras

Articoli

Rappresentazione organizzata dall' Associazione...
Dal 22 al 26 novembre al Kampala International Theatre...
Un articolo su una rivista scientifica ne tratta i legami...
Una passeggiata nel centro storico di Quartu
Pubblicato il bando che si propone di promuovere alcuni dei...
Dentro. Rassegna cinematografica sulle carceri, i muri, la...
La celebre opera di Samuel Beckett in vesti rinnovate
A Cagliari una grande opportunità per i giovani compositori
A Iglesias il duo composto dai talentuosi Emilia Zamuner e...
Al teatro civico di Sinnai rassegna per famiglie
Rassegna di spettacoli per famiglie 
A Cagliari sabato 11 novembre

Partners

È la prima street tv della Sardegna. Un nuovo canale che nasce per raccontare la vita, le produzioni e gli eventi.

Federazione Italiana Circoli del Cinema fu costituita nel settembre 1947 a Venezia

Uepe Cagliari

Ufficio per l'esecuzione penale esterna del Ministero della Giustizia

Ultimi video

Insieme a Michele Pipia parliamo di USN|expo Sardinia Queer Short Film Festival
1° Convegno, workshop. Le dottoresse Gisella Congia e Alessandra Bramante ci parlano del 1° Convegno di...