Fast animals and slow kids ospiti de L'Indiespensabile

La band perugina si racconta su Unica Radio

Sono Aimone Romizi e Alessandro Guercini, rispettivamente cantante e chitarrista voce dei Fask animals and slow kids, gli ospiti dell'episodio ventitre de L'indiespensabile su Unica Radio. La band ha pubblicato a febbraio l'album “Forse non è la felicità”, il disco più complesso e audace del gruppo, perché nato in assoluta libertà espressiva. Energico e penetrante, acuto e talvolta feroce, sviluppa, con sorprendente continuità rispetto ai dischi precedenti, una risposta schietta alle rivoluzioni e ai disordini che la vita impone. Dietro la composizione c'è l'obiettivo di individuare e assorbire quegli stimoli - musicali, sociali o culturali - che, pur facendo parte della nostra quotidianità, rimangono inosservati e inascoltati. Musicalmente parlando, si passa da canzoni che sembrano colonne sonore di film sulle proteste sociali in Inghilterra a pezzi basati su strutture particolari tipiche degli anni '70; si va dal morbido suono dei vecchi vinili alla svogliatezza e stanchezza delle band lo-fi di inizio anni '90. Questo tipo di contaminazione, meravigliosamente libera, si nota anche nei testi. I Fast animals and slow kids hanno tradotto in musica esperienze, appunti, ricordi e sensazioni: ci sono i viaggi in macchina di notte di ritorno da un concerto, le passeggiate nel parco sotto casa, il risveglio inaspettato davanti ad un lago, le lacrime regalate allo schermo inerte di un computer, lo stupore davanti ad una quercia stanca ma imponente che sovrasta lo spettacolo del Turnagain Arm in Alaska.

Appuntamento giovedì 20 aprile, alle 22. È possibile seguire la diretta de L'Indiespensabile dal sito di Unica Radio o attraverso l'App ufficiale. Possibile riascoltare la trasmissione tramite il podcast sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook della radio e in quella del programma.

con Maurizio e Stefano Orgiana
Giovedì ore 14.15

Articoli

60 minuti con tutto il meglio della stagione. Giovedì 22...
Giovedì 22 giugno per gli Aperitivi Culturali organizzati...
Dal 30 luglio al 15 agosto tra Oristano e altri centri...
Venerdì 23 giugno, alle 19, nel foyer di platea del Teatro...
Esce ufficialmente il 20 giugno il primo lavoro dal vivo...
A Narcao dal 19 al 22 luglio 2017
Domenica 18 giugno in concerto tre musicisti sardi sulle...
Un intero weekend di musica, danza, teatro e laboratori per...
Cibo, artigianato e musica protagonisti a Porto Pino....
Giovedì 15 giugno a Cagliari tributo multidisciplinare al...
La voce italiana di Hugh Jackman e Russel Crowe racconta il...
Sviluppato un sistema per pianificare e ottimizzare le...

Partners

Unica

Università degli Studi di Cagliari. Fondata nel 1620, conta oggi 6 Facoltà e oltre 32mila iscritti.

TuneIn

Un nuovo modo di ascoltare la musica, lo sport e le notizie da ogni angolo del mondo.

È la prima street tv della Sardegna. Un nuovo canale che nasce per raccontare la vita, le produzioni e gli eventi.

Ultimi video

La redazione al completo per far conoscere al pubblico delle radio universitarie italiane il lavoro di preparazione del...