L' AB Factory presenta le opere di Pablo Betti

Appuntamento a Cagliari il 27 Aprile dalle 18,30 alle 22
The AB Factory è lieta di presentare una grande personale con le opere di Pablo Betti, artista internazionale della “TEMPERANTIA”, il quale ne fa una chiara, ma non facile, regola di vita.
La sua produzione più recente e inedita troverà la sua cornice negli spazi di The AB Factory che si lascia alle spalle gli echi, ancora risonanti,della mostra #MultiStreetArt, per affacciarsi nella pittura e nel racconto raffinato dell'artista contemporaneo.
È straordinario conoscere Pablo, è illuminante, sereno, ma per lui, e forse più di lui, “parlano” e raccontano le sue opere, in modo lacerante “strappate”, come intime memorie, direttamente dalle steppe argentine. La sua arte è diventata uno strumento, ormai “quieto”, di rappresentazione della drammaticità e della catarsi di un popolo e di uno Stato, l’Argentina, che non teme di descriversi come: “un posto in (fondo) al mondo”. Inoltre,  non “offende” mai nessuno, neppure l’insegnamento e “l’etica” di quell’accademismo argentino  al quale si è ribellato con sforzi “sovraumani” riconoscendone le radici e sostituendole con simboliche e sottili tracce di strade, tratturi, percorsi tortuosi, reticoli viari, segnati intorno ad arbusti bruciati dal vento, dal freddo e dal sole. Le sue opere non sono paesaggi, ma orizzonti e visioni aeree della mente, del pensiero astratto che trova forma nelle regole della sezione aurea, mentre il colore e la composizione sono come intime memorie, direttamente estratte dalle steppe della Pampa argentina. Sono oltre trenta le opere da osservare in modo da poter leggere meglio tra le righe del “racconto”, per farsi trasportare dall’emozione, dalla luce dei cromatismi e dai percorsi delle forme disegnate, colorate e texturizzate, quasi a rilievo, su una superficie piana come la tela e la carta pregiata. “Felici di supportare un artista di caratura internazionale per la sua prima personale a Cagliari, un’occasione unica per conoscere la Temperanza di Pablo Betti, con oltre trenta opere inedite realizzate appositamente per la mostra” dichiara il fondatore di The AB Factory Andrea Concas. Caratterizzeranno il VERNISSAGE a Cagliari il 27 Aprile 2017 dalle ore 18,30 alle 22,00, l’allestimento suggestivo della gallery e l’accompagnamento musicale e dei ballerini di tango Argentino con welcome drinks a tema.
 

Articoli

Il duo Newyorkese in concerto a Macomer
Cinque giorni per tenere in vita le tradizioni, la cultura...
L’ottava edizione della manifestazione è dedicata alla...
L'impatto locale delle politiche europee per la...
L'antropologo Jeff Halper a Cagliari
Sabato 21 e domenica 22 ottobre al Ts'E / Teatro Sant...
Sabato 21 ottobre alle 20.30 nella chiesa di Santa Maria...
da venerdì 20 a domenica 22 ottobre
Sardegna Ricerche pubblica il bando: aperte le domande
Coldiretti elegge le vincitrici delle categorie Scienza,...
Il cantautore americano in concerto sul palco del Fabrik...
Dal 21 ottobre al 31 dicembre 2017 al Teatro Massimo di...

Partners

È la prima street tv della Sardegna. Un nuovo canale che nasce per raccontare la vita, le produzioni e gli eventi.

Nokia Internet Radio

Ti permette di ascoltare la radio sul tuo cellulare via GPRS, Wi-Fi o 3G.

 

Ustation


E' il primo social media in Italia che aggrega i contenuti prodotti dai media universitari.
 

Ultimi video

1° Convegno, workshop. Le dottoresse Gisella Congia e Alessandra Bramante ci parlano del 1° Convegno di...
Con Francesco Accardo parliamo di ACòa, rassegna di musica d'autore