L' AB Factory presenta le opere di Pablo Betti

Appuntamento a Cagliari il 27 Aprile dalle 18,30 alle 22
The AB Factory è lieta di presentare una grande personale con le opere di Pablo Betti, artista internazionale della “TEMPERANTIA”, il quale ne fa una chiara, ma non facile, regola di vita.
La sua produzione più recente e inedita troverà la sua cornice negli spazi di The AB Factory che si lascia alle spalle gli echi, ancora risonanti,della mostra #MultiStreetArt, per affacciarsi nella pittura e nel racconto raffinato dell'artista contemporaneo.
È straordinario conoscere Pablo, è illuminante, sereno, ma per lui, e forse più di lui, “parlano” e raccontano le sue opere, in modo lacerante “strappate”, come intime memorie, direttamente dalle steppe argentine. La sua arte è diventata uno strumento, ormai “quieto”, di rappresentazione della drammaticità e della catarsi di un popolo e di uno Stato, l’Argentina, che non teme di descriversi come: “un posto in (fondo) al mondo”. Inoltre,  non “offende” mai nessuno, neppure l’insegnamento e “l’etica” di quell’accademismo argentino  al quale si è ribellato con sforzi “sovraumani” riconoscendone le radici e sostituendole con simboliche e sottili tracce di strade, tratturi, percorsi tortuosi, reticoli viari, segnati intorno ad arbusti bruciati dal vento, dal freddo e dal sole. Le sue opere non sono paesaggi, ma orizzonti e visioni aeree della mente, del pensiero astratto che trova forma nelle regole della sezione aurea, mentre il colore e la composizione sono come intime memorie, direttamente estratte dalle steppe della Pampa argentina. Sono oltre trenta le opere da osservare in modo da poter leggere meglio tra le righe del “racconto”, per farsi trasportare dall’emozione, dalla luce dei cromatismi e dai percorsi delle forme disegnate, colorate e texturizzate, quasi a rilievo, su una superficie piana come la tela e la carta pregiata. “Felici di supportare un artista di caratura internazionale per la sua prima personale a Cagliari, un’occasione unica per conoscere la Temperanza di Pablo Betti, con oltre trenta opere inedite realizzate appositamente per la mostra” dichiara il fondatore di The AB Factory Andrea Concas. Caratterizzeranno il VERNISSAGE a Cagliari il 27 Aprile 2017 dalle ore 18,30 alle 22,00, l’allestimento suggestivo della gallery e l’accompagnamento musicale e dei ballerini di tango Argentino con welcome drinks a tema.
 
Un archivio Unico
Land of innovation

Articoli

60 minuti con tutto il meglio della stagione. Giovedì 22...
Giovedì 22 giugno per gli Aperitivi Culturali organizzati...
Dal 30 luglio al 15 agosto tra Oristano e altri centri...
Venerdì 23 giugno, alle 19, nel foyer di platea del Teatro...
Esce ufficialmente il 20 giugno il primo lavoro dal vivo...
A Narcao dal 19 al 22 luglio 2017
Domenica 18 giugno in concerto tre musicisti sardi sulle...
Un intero weekend di musica, danza, teatro e laboratori per...
Cibo, artigianato e musica protagonisti a Porto Pino....
Giovedì 15 giugno a Cagliari tributo multidisciplinare al...
La voce italiana di Hugh Jackman e Russel Crowe racconta il...
Sviluppato un sistema per pianificare e ottimizzare le...

Partners

Portale che raccoglie in modo ordinato per nazione e regione tutte le radio in FM e web mondiali

Raduni

Associazione degli operatori radiofonici italiani nata nel 2006

 

TuneIn

Un nuovo modo di ascoltare la musica, lo sport e le notizie da ogni angolo del mondo.

Ultimi video

La redazione al completo per far conoscere al pubblico delle radio universitarie italiane il lavoro di preparazione del...