Borse di Studio Avis

60 borse di studio per gli studenti della Provincia Cagliari

La Sardegna, ed in particolare per la provincia di Cagliari, la donazione del sangue è di vitale importanza sia per la presenza di un elevato numero di persone affette da Beta Thalassemia sia per il crescente numero di operazioni di trapianti, e che si stenta perciò a raggiungere l’autosufficienza su base locale e regionale, c’è la necessità di una forte azione di proselitismo, rivolta soprattutto verso i giovani, per far si che un sempre maggior numero di person effettui la donazione del sangue in maniera anonima, gratuita, volontaria e associata.


Per far meglio conoscere tali tematiche e far avvicinare un sempre maggior numero di giovani al dono del sangue, l’Avis Provinciale di Cagliari, prima associazione dei donatori di sangue in Sardegna e fra le prime in Italia, indice un concorso per l’assegnazione di Borse di Studio rivolto agli studenti universitari che conseguiranno la laurea (Triennale di 1° livello, Magistrale/Specialistica o a Ciclo Unico) negli anni solari 2012 –2013 – 2014.

Possono beneficiare della borsa di studio esclusivamente gli studenti iscritti ad una delle Avis Comunali esistenti nella provincia di Cagliari che abbiano effettuato almeno una donazione di sangue nell’anno solare in cui hanno conseguito la Laurea o nell’anno solare precedente.

Per poter partecipare alla selezione lo studente dovrà presentare una domanda, utilizzando il modulo “Domanda”, che dovrà riportare tutti i dati anagrafici, indirizzo di residenza e/o domicilio, recapiti telefonici e una dichiarazione autocertificata contenente il numero delle donazioni effettuate nel periodo di riferimento e il voto finale conseguito all’esame di Laurea.
La domanda può essere presentata presso la sede Avis Provinciale di Cagliari o inviata per posta alla sede di Via Talete, 8 - 09131 Cagliari o per via e-mail all’indirizzo cagliari.comunale@avis.it e dovrà pervenire alla Segreteria del concorso entro il termine del 15 febbraio dell’anno successivo in cui si è conseguita la Laurea (rispettivamente entro il 15/2/2013 – 15/2/2014 – 15/2/2015)

Articoli

whitney houston
Dedichiamo uno speciale radio alla celebre cantante
di Eduardo Scarpetta.Da mercoledì 22 febbraio al Teatro...
No, anche per smartphone e pc
Gli studenti universitari scrivono a Napolitano
Scompare l'archeologo scopritore del nuraghe
Partecipa all'indagine e compila il questionario
Su unibosca.it gli studenti ne discutono e votano
Giornate di Orientamento Universitario
Sono aperte le iscrizioni al Corso di organizzazione e...
Sensibilizziamo, informiamo e formiamo i giovani cittadini
Sabato 11 febbraio ore 18,30 Biblioteca di piazza Europa a...
Cagliari, 24 Febbraio 2012 - Palazzo Viceregi

Partners

m20 emmedueo
M2O

Emittente che trasmette sul territorio nazionale facente parte del Gruppo editoriale L'Espresso
 

Ustation


E' il primo social media in Italia che aggrega i contenuti prodotti dai media universitari.
 

Ersu

Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Cagliari nato nel 1990.
 

Ultimi video

Dico NO alla Droga, dico SI alla Vita
Dico NO alla Droga, dico SI alla Vita